Home | Racc. Differenziata | Racc. alberghi ed esercizi commerciali | Racc. stabilimenti balneari | Pulizia spiagge
| Pulizia strade | Verde pubblico e Manutenzione stradale | Cimitero Comunale | Anticorruzione L.190/2012 | Contatti
| Amministrazione trasparente |
 
Racc. Differenziata
Calendario Raccolta Porta a Porta Raccolta Oraria Centro di Raccolta Prelievo a domicilio Raccolta Oli Esausti Raccolta indumenti Pile e Medicinali
   
Relola 1



Relola 3



Relola 4



Miglioriamo la raccolta differenziata
Semplificando la separazione dei materiali

Da oggi nasce ad Ischia una nuova categoria: multimateriale che comprende materiali leggeri come carta, cartone, plastica, alluminio che verranno conferiti tutti insieme nei sacchi appositi, secondo un calendario preciso, sul piano stradale fuori il civico della vostra casa.
A differenziarli ci pensiamo noi. Un compito in meno per voi cittadini, un compito in più per Ischia Ambiente che premia così il vostro contributo, che vuole rendere ancora più ordinato il paese e che aspira ad innalzare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata nell’anno in corso.


Razionalizzando gli orari e il calendario

In questi mesi abbiamo avuto modo di sperimentare la raccolta differenziata e, non ci stanchiamo di sottolineare, con successo. In questi mesi abbiamo anche potuto apportare delle modifiche ad un sistema che via via prende una forma sempre migliore. Ed anche grazie ad i vostri suggerimenti. Aperti sempre ad accogliere i consigli e le esigenze dei cittadini, apportiamo ancora qualche piccola modifica nel calendario, in modo da venire incontro a utenze domestiche, commerciali, alberghiere e razionalizzando ancora di più la raccolta. Vi preghiamo di prendere nota dei nuovi calendari, chiedendovi precisione e puntualità per aiutarci a servirvi meglio.


Vigilando costantemente e sanzionando

Gli sforzi di tanti cittadini scrupolosi e disciplinati non devono essere vanificati da chi invece in barba alle più semplici norme civiche getta i rifiuti per strada, di ogni tipo. Anche per questo abbiamo voluto eliminare i cassonetti, per non dare nessun alibi a chi deposita rifiuti organici, indifferenziati, ma anche mobili e elettrodomestici per strada, spesso vicino ai contenitori, contando di giocarsi la carta del fraintendimento delle regole, una volta scoperti. Ischia Ambiente vuole eliminare questo malcostume con una vigilanza costante, a tappeto, fino alle stradine più periferiche avvalendosi anche dell’ausilio della protezione civile. E multando chi infrange le regole della raccolta differenziata. Sanzioni sono previste anche per i condomini che non rispettano l’ordinanza sindacale.
 
Eventi e news:
mostra tutti   
Isiti amici:
COBAT Consorzio Obbligatorio Batterie al piombo esauste e rifiuti piombosi
Eurofrip srl - Indumenti usati
RILEGNO Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclaggio degli Imballaggi di Legno
Assessorato Politiche Ambientali - Provincia di Napoli
CONAI Consorzio Nazionale Imballaggi
RSU Portale ambientale per operatori del settore rifiuti
Osservatorio Nazionale Rifiuti
COREVE Consorzio Recupero Vetro
FEDERAMBIENTE Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale
CIAL Consorzio Imballaggi Alluminio
mostra tutti   
Ischia Ambiente Societa' per Azioni - Via Morgioni n°92- 80077 Ischia (Na) -
Telefono 081 903024 - Fax 081 903026
Partita IVA 07061930637